Pon “Con la città per la città” e “Vivere la biblioteca”

23 Maggio 2022 Off Di Pino Filannino

Possiamo agire nel nostro piccolo mondo attraverso le parole e le azioni, per conoscerlo e trasformarlo in meglio. Questo è lo spirito che ha unito oggi i Pon “Con la città per la città” e “Vivere la biblioteca” in una presentazione degli esiti del loro percorso formativo. Da una parte gli alunni hanno mostrato al pubblico il lavoro per l’inventariazione dei libri della biblioteca della scuola e il neonato blog “PaRoliBere”, con le prime recensioni dei libri del cuore. Dall’altra hanno condotto genitori e compagni nella creazione di un piccolo orto. Ecco le immagini della bella esperienza “L’orto delle storie” che ha visto protagonisti insieme gli alunni della Rocca Bovio Palumbo e le loro famiglie, con la guida degli esperti Ottavia Digiaro e Angelo Ricchiuto, la preziosa collaborazione di Stella Barracchia e delle tutor Mariapasqua Capurso e Daniela Cantarella.