Premiazione concorso Pillole   di Sicurezza

Premiazione concorso Pillole di Sicurezza

31 Maggio 2023 Off Di Pino Filannino

Siamo lieti di comunicare che la scuola sec. di 1°gr. Rocca-Bovio-Palumbo di Trani abbia vinto la quarta edizione del concorso “Pillole di.. Sicurezza”, classificandosi:

• al primo posto nella categoria video con l’originalissimo lavoro dell’alunno Alessandro Gambatesa della classe 2B “La sicurezza non è un gioco”;
  • al terzo posto nella categoria disegno con l’elaborato “Scegli la vita!” degli alunni  Emanuela Barbone, Myriam Bucci, Silvia Loprieno, Flavio Lops, Tommaso Liso della classe 2L.

Il progetto Pillole di Sicurezza è promosso del Consiglio Regionale della Puglia – Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale –   e organizzato dall’ANSI (Associazione Nazionale Scuola Italiana), comitato di Bari, in collaborazione con la Cattedra di Illustrazione scientifica dell’Accademia di Belle Arti di Bari, l’ass. Amichi di Michele Selvaggi, il il Lions Club Bari San Nicola, il Moto Club Bari A.S.D., con l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani a comportamenti corretti nell’ambito dell’educazione civica e stradale. L’alunno Alessandro Gambatesa ha ricevuto il premio dalla Presidente del Consiglio Regionale Loredana Capone. Il plauso dell’intera comunità scolastica va a tutti gli alunni partecipanti e ai loro insegnanti, per l’impegno profuso e la creatività dimostrata, in particolar modo al nostro vincitore Alessandro Gambatesa, per l’opera  coinvolge e motivante, agli alunni della classe 2L e alla classe 2I, guidata dalla prof.ssa Paola Chieco in collaborazione con la prof.ssa Antonella Aurora, che ha dimostrato nel video “Brain on” quanto sia importante il lavoro collaborativo e la partecipazione di tutti per un’opera significativa, inclusiva e originale.