“Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”

12 Novembre 2023 Off Di Pino Filannino

La scuola Rocca Bovio Palumbo partecipa all’iniziativa “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, promossa dal Ministero della Cultura, attraverso il CEPELL (Centro per il libro e la lettura) e dal Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per lo Studente, l’Integrazione e l’Orientamento scolastico, con alcune iniziative di lettura ad alta voce, coerenti con il tema Se leggi ti lib(e)ri  “un invito a evadere dal presente o immergervisi totalmente, rileggere o saltare le pagine, interrompersi a ogni capoverso o continuare fino a perdere il senso del tempo. Tra le tante, opposte libertà che concede l’esercizio del leggere, ce n’ è una che non prevede contrari né inversioni: quella di pensare”.

Di seguito i libri, inerenti ai tre percorsi tematici Li(b)eri di sognare, Li(b)eri di creare, Li(b)eri di conoscere, a cui la voce dei lettori darà vita:

• John della notte di G. Paulsen
  • Il maestro di F. Silei