Incontro con l’autore Mimmo Farina

15 Aprile 2024 Off Di Pino Filannino

Il giorno 13 aprile 2024 presso la Scuola Media Statale “Rocca Bovio Palumbo”a Indirizzo Musicale si è tenuto l’incontro con l’autore Mimmo Farina.

Le classi coinvolte sono state 1G ,1D,1H e 2H,i docenti che hanno coordinato prof.sse Nicoletta Termine, Laura Baldassarre e Dora Dinatale .

Il libro ha catturato l’interesse degli alunni, che si sono attivati per realizzare cartelloni, temi accompagnati da riflessioni personali e tanto altro.

Il libro ha portato gli alunni a riflettere sui randagi, sugli ultimi, sulla solidarietà, sulla prevenzione del randagismo, sulle leggi che regolano la vita dei felini che vivono liberi, sull’ attenzione che bisogna avere per tutti gli esseri senzienti.

La favola di un randagio Mowgli è una storia vera, e rappresenta il ringraziamento di un randagio alla famiglia che l ha adottato.

L’autore è stato accolto con entusiasmo dagli alunni, che in un clima di estrema serenità lo hanno tempestato di domande ricevendo le risposte del caso, ma soprattutto hanno fatto notare la bellezza del finale, che narra di come prima del paradiso troveremo gli amici a quattro zampe che abbiamo amato in vita. Grazie scuola, grazie alunni, grazie infinite Avv. Domenico Farina.